Amministrazione, Finanza e Marketing



Il Diplomato in "Amministrazione, Finanza e Marketing” ha competenze generali nel campo dei microfenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo – finanziari e dell’economia sociale.

Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita nel contesto internazionale.

Proseguimento studi livello universitario: in qualsiasi facoltà.

Orario settimanale del corso Amministrazione, Finanza e Marketing

Materia

Cl. 1ª 

Cl. 2ª 

Cl. 3ª 

Cl. 4ª 

Cl. 5ª 

Religione cattolica o attività alternative

1

1

1

1

1

Lingua e letteratura italiana

4

4

4

4

4

Storia

2

2

2

2

2

Lingua inglese

3

3

3

3

3

Seconda lingua comunitaria

3

3

3

3

3

Matematica

4

4

3

3

3

Diritto e Economia

2

2

-

-

-

Scienze integrate (Scienze della terra e Biologia)

2

2

-

-

-

Scienze integrate (Fisica)

2

-

-

-

-

Scienze integrate (Chimica)

-

2

-

-

-

Geografia

3

3

-

-

-

Informatica

2

2

2

2

-

Economia aziendale

2

2

6

7

8

Diritto

-

-

3

3

3

Economia politica

-

-

3

2

3

Scienze motorie

2

2

2

2

2

Totale ore

32

32

32

32

32