Corso serale



Corso Serale di Istruzione per Adulti
 
Scuola serale statale per il conseguimento del Diploma in Amministrazione, Finanza e Marketing
Il corso ha come obiettivo il conseguimento del diploma in area tecnico commerciale con buona cultura generale e con una conoscenza appropriata dei processi che caratterizzano la gestione aziendale.

Si tratta di un corso statale che dà accesso a un diploma ancora molto apprezzato nel mondo del lavoro. Risulta quindi particolarmente utile non solo a chi debba ancora conseguire un titolo di studio, ma anche a coloro che pur avendo già precedentemente frequentato altri percorsi di studio in Italia o all’estero, ultimati o meno, intendano ora riprendere gli studi con ambizioni di migliorare la propria situazione professionale e/o accedere all’Università.

Il Corso Serale di istruzione per Adulti dà la possibilità di non frequentare le discipline per le quali risultino acquisite le relative conoscenze e competenze, valorizzando con crediti formali gli studi (anche se non ultimati) precedentemente svolti presso altri Istituti, desumibili dai relativi attestati, e con crediti non formali le conoscenze e competenze acquisite direttamente nell’ambiente di lavoro e/o per interesse personale che saranno state positivamente verificate dai docenti del corso.

Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì per un totale di 23 ore di lezione a settimana. Come per tutte le scuole pubbliche, è prevista la normale tassa scolastica di iscrizione, mentre la frequenza sarà gratuita.

Il percorso scolastico potrà essere personalizzato, lo studente che sia stato esonerato dalla frequenza di alcune discipline o moduli a seguito del riconoscimento di crediti formali o informali (derivanti da precedenti percorsi di studio o da altre esperienze acquisite) potrà chiedere di frequentare lezioni o moduli relativi al periodo successivo. Lo studente alla conclusione della quinta classe sosterrà l’esame di Stato nell’Istituto.
Per informazioni scrivere a calvi@provincia.padova.it o telefonare all' Istituto al numero 0498242611.

Quadro orario del percorso A.F.M serale:


Materia

Cl. 1ª

Cl. 2ª

Cl. 3ª

Cl. 4ª

Cl. 5ª

Italiano

3

3

3

3

3

Storia/Sc. storico sociali

 

2

2

2

2

Lingua Inglese

2

2

2

2

2

2^ Lingua straniera

3

2

2

2

2

Matematica

3

3

3

3

3

Informatica

2

2

2

1

Diritto economia

2

 

 

 

Scienze Integrate (chimica/fisica)

3

 

 

 

 

Scienze Integrate

2

2

 

 

 

Geografia

2

2

 

 

 

Economia aziendale

2

2

5

5

6

Diritto

 

 

2

2

2

Economia politica

 

 

2

2

2

Religione cattolica

 

1

 

1

 

Totale ore

23

23

23

23

23


Orario delle lezioni: 18.45 - 23.30 dal lunedì al venerdì